Chiusura piazzale ex fiera, le nuove disposizioni
Il Comune di Pordenone informa che da lunedì 8 settembre il cantiere del nuovo Polo Young si estenderà definitivamente all’intera area dell’ex Fiera, occupando tutto il piazzale e ogni parcheggio residuo davanti al PalaMarrone. La nuova configurazione è prevista fino a termine lavori, a fine febbraio.
Come conseguenza, l’ingresso al PalaMarrone sarà esclusivamente pedonale, attraverso il marciapiede che passa in trincea davanti alla scuola Collodi.
Per limitare i disagi e le congestioni all’altezza della rotondina tra via San Quirino, via Molinari e via Fontane, abbiamo chiesto e ottenuto l’apertura provvisoria di un varco pedonale su via Molinari, all’altezza del marciapiede che scende perpendicolare dal PalaMarrone.

Ricordiamo che in zona sono disponibili le seguenti aree di parcheggio:
- a 200m via Marco Polo (0,80€/ora, 25 posti)
- a 300m via Caboto, 40 posti gratuiti
- a 400m piazza del Popolo (0,80€/ora, 70 posti)
- a 500m via San Quirino (gratuito, 60 posti)
- a 550m Auditorium Concordia (gratuito, 50 posti)
I parcheggi a pagamento sono tali nei seguenti orari:
- dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 19:00
- sabato dalle 8:00 alle 18:00
- domenica gratuiti
«Pur rendendomi conto degli enormi disagi per la nostra attività sportiva e per tutte le famiglie coinvolte, chiedo a tutti di sopportare questi nuovi, importanti e tuttavia inevitabili disagi con la necessaria pazienza e buona volontà, sapendo che nel giro di qualche mese saremo finalmente fuori da tutte le limitazioni e potremo godere di un’area riqualificata, che porterà benefici anche alla nostra realtà», ha dichiarato il presidente Sergio Maistrello. «Nelle prossime settimane prenderemo contatto con le società del Triveneto, nostre avversarie in Serie B e nei campionati giovanili, per cercare di anticipare e contenere le inevitabili complicazioni logistiche che condizioneranno anche le partite ufficiali».

