Allacciate i pattini, si comincia
La stagione di Serie B di hockey pista inizia sabato 27 settembre con le qualificazioni di Coppa Italia, ma per noi è subito turno di riposo. Il nostro debutto è in programma domenica 5 ottobre a Bassano del Grappa, in casa Roller (fischio di inizio alle 18). Per l’esordio casalingo sulla nuova pista del PalaMarrone bisognerà attendere sabato 18 ottobre, ospite il Thiene. Le altre avversarie del girone D sono Breganze e Hockey Bassano. Come di consueto, passa il turno soltanto la prima classificata. A gennaio il via al Campionato.
In casa Pordenone la preparazione di capitan Enrico Sergi e compagni prosegue da oltre un mese con grande intensità e crescente affiatamento. Dopo l’innesto del portiere Federico Pedroni e del difensore Tommaso Castiglioni da Correggio, ha fatto il suo ritorno in squadra anche Niccolò Bottarelli, alla seconda stagione in gialloblù. Da segnalare anche il ritorno in pista dopo un anno, per ora ancora a servizio limitato per motivi di studio, di Alessandro Cortes. Ha ritrovato intatta la sua passione anche Flavio Moro, promettente 2005 cresciuto nelle giovanili gialloblu prima di interrompere per alcuni anni la sua avventura agonistica.
Si completa così la rosa pordenonese per la nuova stagione, con main sponsor confermato Tavella: Emanuele Bortolus (2009), Niccolò Bottarelli (2006), Tommaso Castiglioni (2007), Enrico Colli (2001), Lukas Feletto (2010, portiere), Patrick Grizzo (2010), Cristiano Lieffort (1990, portiere), Alba Lodesani (2011), Flavio Moro (2005), Josias Pavanello (2010), Federico Pedroni (2005, portiere), Enrico Sergi (2001), Simone Sergi (2001), Andrea Volpi (2011), Enrico Zucchiatti (1996). Confermata la guida tecnica con Enrico Zucchiatti supportato da Mario Cortes. Lo staff si completa coi dirigenti Efrem Zanier e Gennaro Scatozza.
In partenza tra una settimana anche i campionati giovanili triveneti. Sono quattro quest’anno le squadre pordenonesi al via: una nuovissima Under 11 affidata alle cure di Luca Del Savio (con la collaborazione di Ricardo Jorge e Niccolò Bottarelli), due Under 13 affidate rispettivamente a Mattia Battistuzzi e Luca Del Savio e l’Under 17 di Enrico Zucchiatti.
È tutto pronto: nuova pista, nuove sfide, tanta passione!

