Serie B, ecco Pedroni e Castiglioni
Appena sbarcati a Pordenone da Correggio, siamo felici di dare un caloroso benvenuto a Federico Pedroni e Tommaso Castiglioni, giovani promesse emiliane che hanno scelto Pordenone per rilanciare le loro ambizioni sportive.
Federico Pedroni, classe 2005, è un portiere dinamico e grintoso, che sa leggere bene le situazioni di gioco e tenere unita la squadra. Vanta una formazione di rango nelle giovanili di Correggio, con cui quest’anno ha disputato le finali scudetto Under 23, ed esperienza ormai consolidata in Serie B, in A2 e anche come terzo in A1. Oltre alle sue caratteristiche di giocatore, sarà uno stimolo prezioso anche per la crescita dei piccoli portieri del nostro vivaio.
Anche Tommaso Castiglioni, classe 2007, ha percorso tutte le giovanili nella società emiliana, fino ad approdare nelle categorie Seniores in B e A2. Difensore roccioso e dotato di un buon tiro, è intelligente nella fase difensiva e riesce a rendersi pericoloso anche in attacco (24 reti in 21 presenze per lui in B l’anno scorso).
«Conosco questi ragazzi da quando hanno iniziato a giocare a hockey e li ho visti crescere anno dopo anno», dice coach Enrico Zucchiatti, confermatissimo nel suo ruolo di guida tecnica delle aquile gialloblu. «Federico è un portiere carismatico, Tommaso un difensore molto solido. Sono giocatori complementari alle caratteristiche della nostra squadra, sono convinto che sarà una bella esperienza per tutti e che questi ragazzi si riveleranno uno stimolo prezioso per i nostri giovani.»

