Safeguarding - Hockey Pordenone

Safeguarding

In linea con lo spirito e con le normative assunte dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano e da Skate Italia-Federazione Nazionale Sport Rotellistici, l’Associazione Sportiva Dilettantistica GS Hockey Pordenone ha adottato codici di condotta e modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva per prevenire e contrastare ogni tipo di abuso, violenza e discriminazione sui tesserati e per garantire la protezione dell’integrità fisica e morale degli sportivi.

Modello organizzativo dell’Associazione

Il regolamento si applica a chiunque partecipi con qualsiasi funzione o titolo all’attività dell’Associazione. Ha validità quadriennale dalla data di approvazione ed è aggiornato ogni qual volta necessario al fine di recepire le eventuali modifiche e integrazioni delle Linee Guida Skate Italia, delle eventuali ulteriori disposizioni emanate dalla Giunta Nazionale del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) e delle raccomandazioni dell’Osservatorio Permanente del CONI per le Politiche di Safeguarding.

Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni

La responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni dell’ASD GS Hockey Pordenone è la professoressa Valentina Bertoli (safeguarding@hockeypordenone.it).

Suo compito è adottare le opportune iniziative per prevenire e contrastare ogni forma di abuso, violenza e discriminazione nonché ogni iniziativa di sensibilizzazione che ritiene utile e opportuna, segnalando al Safeguarding Office della FISR eventuali condotte rilevanti e fornendo allo stesso ogni informazione o documentazione richiesta.

Chi siamo

Dal 1964 giochiamo insieme a hockey su pista. Siamo un’associazione sportiva dilettantistica che opera sia a livello agonistico che amatoriale, con corsi di avviamento per ragazzi e adulti.

Scopri di più