PalaMarrone, limiti a sosta e viabilità - Hockey Pordenone

PalaMarrone, limiti a sosta e viabilità

A partire dal 26 febbraio 2024 e per tutta la durata del cantiere per la costruzione del nuovo centro sportivo polifunzionale Polo Young, l’area dell’ex fiera di Pordenone – in cui si trova anche Palazzetto di Hockey e Pattinaggio “Mauro Marrone” – sarà interessato da divieti di sosta e modifiche alla viabilità che stravolgeranno la fisionomia del comprensivo e le abitudini di atleti e tifosi.

L’intera area circostante l’ex Polisportivo Gino Rossi e la piastra di basket esterna sarà interdetta alla circolazione e al parcheggio. Restano a disposizione, ma soggetti a modifiche di volta in volta in base alle necessità del cantiere, soltanto i parcheggi fronte via Molinari (davanti alla ex Casa del balilla), che restano in parte soggetti a disco orario. Anche l’ingresso e l’uscita potranno avvenire soltanto dal varco di via Molinari, mentre la precedente entrata in senso unico da via Concordia è ora interdetta.

Per ovviare alle limitazioni, il GS Hockey Pordenone ha avviato una campagna di sensibilizzazione verso i propri tesserati, a cui abbiamo chiesto di prendersi per tempo e organizzarsi in modo solidale nei gruppi squadra per ridurre quanto più possibile l’uso dell’auto e le necessità di soste prolungate. La società ha inoltre rinforzato la presenza di dirigenti per assistere fin dall’esterno dell’impianto le famiglie che devono scaricare gli atleti impegnati negli allenamenti.

Le limitazioni interesseranno inevitabilmente anche le partite, in particolare anche quelle di Serie B, che stanno incontrando un interesse crescente di pubblico, visti i risultati della prima squadra. Ai tifosi, ma anche alle squadre avversarie, il GS Hockey ha messo a disposizione una mappa delle principali aree di sosta della della zona che, insieme ai parcheggi lungo strada, possono soddisfare le esigenze di qui frequenta il PalaMarrone.

Per ogni approfondimento, sono disponibili il numero di telefono 333 3998720 e l’indirizzo email info@hockeypordenone.it.