Serie B, da Viareggio arriva Bottarelli
Diamo il benvenuto a Niccolò Bottarelli, diciottenne proveniente da Viareggio che quest’anno disputerà il campionato di Serie B con la maglia di Pordenone.
Giocatore con una solida e vincente esperienza giovanile alle spalle, Niccolò ha iniziato a giocare giovanissimo a Prato, città in cui è nato. A 9 anni si trasferisce al CGC Viareggio, dove disputa le prime categorie giovanili sotto gli occhi di Mirko e Alessandro Bertolucci. Segue Mirko Bertolucci alla nascita della PumasViareggio, e con questa maglia vince la Coppa Italia Under 17, lo scudetto Under 19 e la Coppa Italia di Serie B, venendo coinvolto anche nel campionato di A2.
Nella passata stagione, è stato capitano del giovanissimo SPV Viareggio, con cui ha conquistato una entusiasmante promozione in A2. Arriva a Pordenone con tanta voglia di emergere e di mettersi in luce. Da lunedì sarà a disposizione del coach Enrico Zucchiatti. Già sabato prossimo, 28 settembre, sarò protagonista al PalaMarrone, nella prima giornata del girone di qualificazione della Coppa Italia contro il Bassano (fischio d’inizio alle 20:45).
«Sono molto felice di vivere questa esperienza a Pordenone», spiega Bottarelli. «Ringrazio la società per l’accoglienza: appena messo piede al palazzetto mi sono sentito già un po’ a casa. L’impianto è bellissimo, il clima familiare. Non vedo l’ora di cominciare.»
«Oltre a rinforzare la nostra squadra in questa stagione di transizione generazionale, la presenza di Niccolò sarà anche di grande stimolo per i nostri giovani», dice il presidente Sergio Maistrello. «L’esempio di un ragazzo poco più grande di loro, disposto a vivere lontano da casa e a fare sacrifici importanti nel nome della sua passione sportiva, sarà senz’altro prezioso per tutto il nostro movimento.»