Lo spareggio di Serie B si gioca a Pordenone

Siamo molto felici di fare un regalo al pubblico del PalaMarrone, che quest’anno ci ha sostenuto con grande partecipazione e passione. Il Settore Tecnico Hockey della Federazione Italiana Sport Rotellistici ha assegnato a Pordenone la sede dello spareggio nazionale di Serie B in programma il prossimo 12 maggio, dal quale deve uscire la quarta e ultima squadra qualificata per la Final Four per la promozione in A2 prevista il 18 e 19 maggio prossimi in sede ancora da assegnare.

Pordenone avrà dunque l’opportunità di giocare in casa, davanti al proprio pubblico, la gara decisiva per continuare a inseguire il sogno promozione. Sono qualificate per questo spareggio le formazioni seconde classificate dei tre gironi del Nord Italia e, solo per il nostro girone, particolarmente numeroso, anche la terza. Bisognerà attendere sabato, ultimo turno della regular season, per conoscere la prossima avversaria dei gialloblu. Sono tre le squadre rimaste in lizza: Amatori Wasken Lodi, Seregno Hockey e CSA Hockey Agrate.

Le squadre si sfideranno secondo i seguenti abbinamenti:

  • 10:00 Semifinale: 2° girone A (ancora da definire) vs. 3 girone B (Pordenone)
  • 12:00 Semifinale: 2° girone B (Valdagno) vs 2° girone C (Correggio)
  • 18:00 Finale tra le squadre vincitrici

Tutte le partite devono terminare con un vincitore: in caso di parità alla fine dei tempi regolamentari, ci saranno tempi supplementari (due da 5′) e rigori.