Comincia la nuova stagione

Tutti in pista da lunedì 28 agosto per iniziare la preparazione precampionato. Agli ordini del direttore sportivo Claudio Piccin, del coach Mario Cortes e del preparatore atletico Roberto Belcari, la Prima squadra inizia il percorso di avvicinamento al debutto stagionale, previsto il 1° ottobre in Coppa Italia a Casa Roller, a Bassano del Grappa (VI).

Sono usciti nei giorni scorsi i calendari della Serie B. Nel girone D di qualificazione alla Coppa Italia il GSH Pordenone se la vedrà con Hockey Roller Bassano, Montecchio Precalcino, Hockey Thiene e Hockey Bassano 1954. Si qualificherà alla semifinale di dicembre contro la vincente del girone C soltanto la prima qualificata del girone.

In campionato salutiamo il tanto atteso ritorno al girone unico. Nel girone B, insieme a Pordenone, inseguiranno la via alle finali promozione le formazioni A e B del GSH Trissino, Hockey Valdagno, Hockey Thiene, Montecchio Precalcino, Roller Recoaro, Hockey Bassano 1954, Hockey Roller Bassano e Montebello Hockey. Tre i posti buoni in classifica: la prima accede direttamente alla Final Four per il Centro-Nord. La seconda e la terza classificata vanno agli spareggi nazionali con le seconde degli altri gironi. Calendario serratissimo, con diversi turni infrasettimanali al mercoledì.

Per quanto riguarda le squadre giovanili, invece, gli allenamenti riprenderanno la prima settimana di settembre e i calendari stagionali sono attesi a inizio settembre. L’11 settembre intanto riprendono le lezioni dei corsi di avviamento Primi Passi e MiniHockey, per cui sono già aperte le iscrizioni. Il 9 settembre riprende anche il MAXIHockey, il corso di avviamento per adulti aperto a tutti dai 16 ai 99 anni.

Leave a Reply