Esordio in Coppa Italia

Con l’ormai tradizionale prequel delle qualificazioni di Coppa Italia, domenica comincia per noi la stagione 2023-24 di Serie B. Dopo un mese di preparazione fisica e tecnica molto intense agli ordini del preparatore atletico Roberto Belcari e dell’allenatore Mario Cortes, siamo decisamente carichi e non vediamo l’ora di mordere la pista.

Sarà una Serie B con diverse novità, molte partite da giocare ed equilibri ancora tutti da scoprire. Nel girone D di Coppa Italia ce la vedremo con Roller Bassano, Montecchio Precalcino, Hockey Thiene e Hockey Bassano 1954. Passa il turno soltanto la prima classificata. Un ottimo riscaldamento per raggiungere la piena condizione in vista del Campionato, che inizierà a gennaio.

Domenica a Casa Roller (fischio di inizio alle 18:00), ci attende dunque il primo test di stagione. Il calendario ci mette subito di fronte la più indomita e insidiosa tra le nostre avversarie delle ultime stagioni, quel Roller Bassano capace di ribaltare sempre ogni situazione con la forza dell’esperienza e dell’orgoglio. Ce la metteremo tutta non soltanto per fare bella figura, ma per mettere subito un po’ di pepe alla nostra classifica.

Per chi vuole raggiungerci a Bassano del Grappa: il Palasport Area Caneva si trova in via Luciano Manara 5 e con la nuova autostrada Pedemontana Veneta si raggiunge in meno di un’ora.