Old Blacks campioni alla Taça Latina

Gli Old Blacks Hockey Pordenone si laureano “campioni del mondo” nella categoria Over 55 della decima edizione della Taça Latina, la Coppa Latina che si è disputata nei giorni scorsi a Follonica e Castiglione della Pescaia. Si tratta del più importante e prestigioso torneo mondiale di hockey su pista dedicato ai veterani e agli amatori ancora in attività agonistica.

Ricardo Jorge e compagni hanno battuto in finale lo Sporting Alenquer y Benfica per 3-4, al termine di una estenuante serie di rigori, dopo che i tempi regolamentari e supplementari si erano chiusi sul pareggio. È la rivincita per i pordenonesi, che nel 2022 erano stati eliminati dagli stessi lusitani.

Gli Old Black avevano chiuso al primo posto il girone di qualificazione con Centro Asturiano de Oviedo (Spagna), Las Rozas (Spagna) e Llano Subercaseaux (Chile), per poi liquidare 5-2 il Barcino (Spagna) in semifinale. Meno fortunata la rappresentativa Over 45, che invece non è riuscita a superare le eliminatorie e ha chiuso al 13° posto.

Oltre alla Coppa, gli Old Blacks portano a casa anche il premio per il miglior portiere del torneo, assegnato al nostro Simone Viera.

Al rientro a Pordenone, gli Old Blacks sono stati accolti da un gruppo di tifosi festanti e saranno festeggiati ufficialmente in occasione della prima partita casalinga della Prima squadra in Coppa Italia di Serie B.